12.1.24

Ami la Musica Classica? Ecco l'App giusta per te.

 





Per chi come me è appassionato di Musica Classica - in tutte le sue forme: contemporanea e sperimentale compresa - può senza dubbio convenire sulla difficoltà pratica nel rimanere aggiornati sulle nuove uscite discografiche. Le app di streaming musicali possono rivelarsi utili (nelle loro versioni free) per cercare nuovi Album da acquistare e funzionano a meraviglia per praticamente tutti i generi musicali, tranne uno.

Secondo voi quale? La musica classica! Dove i compositori, gli esecutori, i direttori di orchestra, le singole opere, l'etichetta di registrazione... sono tutte variabili importanti per una ricerca utile al fine di trovare nuovi dischi di nostro interesse. Apple ha pensato bene di creare un app di streaming musicale proprio per i palati più esigenti, Apple Music Classical è un'app (sussidiaria di Apple Music) che finalmente può rendere la vita da ascoltatore molto più semplice. Qui un link alle sue varie funzioni: support.apple.com/it-it

In conclusione voglio sottolineare che Apple Music Classical è disponibile anche per Android, la musica presente è praticamente in formato FLAC (wikipedia.org/flac). L'app non ha un piano Free, ma va attivato l'abbonamento a Apple Music che deve essere installata nel dispositivo di utilizzo. E voi cosa ne pensate?







Nessun commento:

Posta un commento