8.10.21

Episodio 005 "Aggiornamenti e Presentazione playlist"

 





Ascolta l'episodio 005 di
ZEROPOESIE Project Podcast!

Se desideri seguire lo show audio
direttamente con l'App podcast che preferisci






TRASCRIZIONE INTEGRALE
Episodio 005



Bentornati! Questo è il podcast di ZEROPOESIE Project! In questo episodio condividerò con voi alcuni traguardi raggiunti, e poi vi presenterò la mia nuova playlist Spotify, che vi consentirà di promuovere la vostra musica!
    Non è facile… a poche puntate dall’inizio di uno show podcast, cercare di tirare le somme e di analizzare il risultato del progetto. Vi siete mai chiesti perché nascono così tanti podcast ultimamente? Ma anche, perché tanti podcast chiudono così rapidamente?
Secondo me, ci si aspetta il famoso successo planetario, un successo travolgente che scaturisce in tanti fan sostenitori e paganti. Be’ vi svelo un segreto… per chi produce un podcast dal basso - nel senso che si avvale solo delle proprie forze - il successo sarà graduale… un passo alla volta.
    Poi c’è anche da dire che bisogna anche avere ben in mente - cosa - si vuole ottenere. Io, con questo podcast desiderò semplicemente dare quel qualcosa in più a chi segue la mia musica su Spotify. Ecco perché, i risultati che ho già ottenuto - in termini di ascoltatori - mi incoraggiano a continuare. Per tutto il 2021 lo show continuerà… come minimo!
    ZEROPOESIE Project Podcast è disponibile su diverse piattaforme. Lo trovate su “Castbox” su “Google Podcast” su “Anchor.fm” e ovviamente su “Spotify”! Se utilizzate altri servizi per l’ascolto di podcast, vi basta copiare il Feed RSS dello Show. Ecco il link.
    Inoltre trovate questo podcast anche su YouTube… ma tenete presente che vengono caricati gli episodi con qualche settimana di ritardo; comunque potrebbe tornarvi utile nel caso vi piace comporre musica melodica italiana. Perché al suo interno, trovate caricati dei testi scritti da me… utilizzabili gratuitamente per le vostre canzoni inedite.
    Esaminando i vari dati sugli ascoltatori del presente podcast, mi è saltato subito agli occhi… che la maggioranza degli ascoltatori è di sesso maschile, parliamo del 90 per cento! E poi il 59 per cento utilizza Spotify per ascoltare il podcast… il 29 per cento Anchor.fm (che è sempre di proprietà di Spotify)… Per ascoltare utilizza l’8 per cento Google Podcast… e infine il 4 per cento utilizza Castbox.
    Come vi dicevo nell’introduzione ho creato una playlist che è bene visibile sulla pagina Artista su Spotify. La playlist si chiama “Musica per umani elettronici 2021”. Cosa contiene? Tanta musica, di vari generi musicali. E’ una playlist della durata totale superiore alle 10 ore. Si spazia dalla musica elettronica commerciale a quella di elettronica sperimentale… fino a l’elettronica vintage. Vabbè, ci siamo capiti… ci sono tante tracce di musica elettronica! Però, trovate anche brani di musica classica e brani tratti da colonne sonore e tanto altro ancora.
    La bella notizia è, che chiunque di voi… che produce musica… e che rientra nei miei gusti, potrà avere gratuitamente spazio all’interno della playlist! Come funziona? Basta scrivermi su Twitter e presentarmi i vostri lavori. Mi raccomando i brani che sceglierete… dovranno già essere presenti su Spotify! Giustamente ti chiedi: Ma come faccio a sapere, se la mia musica ti piace? Be’ c’è una soluzione, aggiungi la mia Playlist ai preferiti… mettiti comodo e ascolta in modalità casuale più brani che puoi. Se la tua musica - ti pare proprio che rientra in quelle sonorità - scrivimi su Twitter.
Posso dirvi che già ora la playlist “Musica per umani elettronici 2021” contiene almeno 20 brani di artisti esordienti… e sono davvero contento di dargli questo spazio! 


Detto questo, per oggi è tutto! Per le vostre opinioni o anche domande… vi invito a scrivermi su Twitter! Il mio profilo Twitter è ZEROPOESIE. Un saluto da Mikael.