10.5.20

Due metodi per leggere tanti libri e spendere poco (Seconda Parte)






In un precedente post vi ho parlato del servizio di lettura digitale "Amazon Prime Reading". Ora esamineremo il servizio Kindle Unlimited.
Come suggerisce già il nome, l'abbonamento a Kindle Unlimited (il prezzo mensile è di 9.99 Euro/Mese, a parte periodi promozionali) vi permette di leggere un numero enorme di eBook! Una volta attivato l'abbonamento, il funzionamento di ricerca titoli in Amazon è del tutto similare a quello che vi ho descritto per Prime Reading, rileggetevi pure il post linkato sopra...









La sostanziale differenza è nell'immenso numero di libri digitali presenti in questa selezione. Nel momento in cui scrivo sono più di 70.000 gli eBook compresi in Unlimited. Non sono pochi, vero? Come per Prime Reading, i libri che scaricherete non saranno in effetti "vostri" ma saranno presi in prestito per un tempo indefinito. Nel senso che deciderete voi quando restituirli. Per farla semplice, avete presente Netflix? E' una roba simile, ma dedicata alla lettura.

Questi due servizi - di cui vi ho parlato - possono essere un ottima partenza per iniziare a leggere tanto, con poca spesa! Magari proprio nelle settimane passate - a causa della quarantena - vi siete fatti tentare dalla lettura digitale. C'è però da dire che quello che offrono sia Amazon Prime Reading che Kindle Unlimited non rappresentano "tutto il catalogo Kindle di Amazon". E magari con il tempo, vi verrà voglia di acquistare dei titoli eBook per averli per sempre nella vostra libreria digitale. Vi prometto che prossimamente vi dirò la mia in merito a: "Qual è il miglior dispositivo Kindle per leggere?" e anche "Quali sono i suggerimenti per acquistare tanti eBook su Amazon a prezzi bassi?".