28.3.20

Letture del mese (Marzo 2020)







Nel corso di questo mese ho portato a termine
la lettura (a volte anche rilettura)
dei seguenti eBook...









"Racconti" di Edgar Allan Poe. Non vi nascondo che le parole intrise di suggestioni - contenute in questo libro - sono state la base per diversi miei componimenti inclusi nella terza raccolta poetica "Poesie SottoChiave". Edgar Allan Poe nei suoi racconti brevi è una lettura indispensabile. Feltrinelli Editore.









"L'idiota" di Fedor Dostoevskij: classico di formazione. Sono amante della narrativa russa sin dalla mia giovane età, questo è uno di quei romanzi che rileggo con piacere anche dopo anni. Sono così legato al Principe Myškin (il protagonista) che a breve aprirò nel blog una nuova etichetta denominata appunto "L'idiota". Feltrinelli Editore.











Roberto Recchioni in collaborazione con Bao Publishing in occasione di #ioleggoacasa - per fronteggiare con letture gratuite la quarantena - hanno reso disponibile "John Doe 1" e tutti i successivi volumi in formato Kindle. In questo momento tutti e sei volumi sono scaricabili gratis! In pratica tutta la prima stagione di John Doe... E' una buona occasione per riscoprire questa serie a fumetti dirompente, a mio modesto parere una delle migliori sceneggiate da Recchioni.