21.2.20

Letture del mese (Febbraio 2020)






Nel corso di questo mese ho portato a termine
la lettura (a volte anche rilettura)
dei seguenti eBook...








"Lettere a Theo": una selezione delle più significative missive che Vincent Van Gogh indirizzò a suo fratello mercante d'arte. La lettura di questo libro è un importante tassello per comprendere l'artista olandese, nelle sue parole troverete le passioni e le idee che lo spingevano ad essere così immensamente avanguardista. Editore: Guanda








"Tutti i racconti 1947-1953" e "Tutti i racconti 1954" sono la raccolta di narrativa breve fantascientifica di Philip K. Dick. Nonostante la qualità (nel senso delle idee e tematiche affrontate) non sono sempre di livello eccellente, questi primi due volumi li ho trovati appassionanti. Dick è senza dubbio una grande ispirazione per tanti cineasti odierni, le sue ambientazioni e ricorrenti fobie tecnologiche... rende la lettura affascinante! Fanucci Editore.








"Paper Girls 1" è il primo volume di Bao Publishing che raccoglie i primi cinque numeri americani del comics Image. Edizione Kindle di alto livello, e vi consiglio vivamente di non farvi scappare questo fumetto. Tra le altre cose a breve diventerà una Serie TV su Amazon Prime Video! Io vi ho avvisati.