23.1.20

Letture del mese (Gennaio 2020)





Nel corso di questo mese ho portato a termine
la lettura (a volte anche rilettura)
dei seguenti eBook...










"La metamorfosi" di Franz Kafka: autore che ammetto, solo di recente riscopro! E' un breve romanzo classico che possiede una forza ed originalità unica. Vi consiglio questa edizione eBook di Baldini&Castoldi perché ad un prezzo basso trovate un libro digitale di buona qualità.












"I tre moschettieri" di Alexandre Dumas: romanzo che ho letto almeno una decina di volte nel corso degli anni! Ero alla ricerca di questo titolo classico in versione digitale che potesse soddisfarmi in pieno. Non è sempre una cosa scontata trovare narrativa classica ottimizzata correttamente nei nuovi formati eBook. A volte si trovano romanzi classici con evidenti errori grammaticali ed errori di formattazione (probabilmente per conversioni grossolane e automatizzate) anche curate da editori famosi. Ecco perché mi sento di consigliarvi questa edizione Salani, prezzo basso ma di alta qualità.









Alessandro Baronciani Raccolta 1992/2012: la graphic novel degli esordi di Baronciani! Con il tempo sono rimasto ammaliato dalla poetica espressiva di Alessandro Baronciani, una sensibilità e forza che traspare - a mio modo di vedere - nei volti dei suoi personaggi immaginari. Il suo tratto pulito ed essenziale arriva diretto al lettore. Ottima edizione Kindle a cura di Bao Publishing.